Bruciare incenso fa male? E’ combustione salutare? Ecco i risultati di una ricerca

Incenso

Vi siete mai chiesti cosa respirate quanto bruciate incenso? E’ proprio il caso di dire che è tutto fumo e niente arrosto. ATTENTI ALLA SALUTE. Ecco perché

A tanti piace avere la casa profumata, invasa da fragranze esotiche o magari anche fruttate. C’è chi ricorre alle candele, chi ai deodoranti in gel, chi quelli in spray ed altri adoperano l’incenso…
Nulla di più sbagliato.
Innanzitutto il modo più salutare per deodorare gli ambienti di casa è quello di usare pot-pourrì naturale con all’interno qualche goccia di olio essenziale aromatizzato alla fragranza che più vi piace.

Candele e incensi sono davvero da tenere lontani soprattutto per le sostanze che vengono liberate quando si ha la combustione.

STANDO A QUANTO RIPORTATO DA IL CORRIERE.IT
” I ricercatori hanno confrontato gli effetti della combustione di due tipi di incensi con quelli del fumo di sigaretta. -Entrambi gli incensi contenevano il legno di sandalo e l’agar, due fra le essenze più utilizzate per questi prodotti;
– I composti del fumo di sigaretta e degli incensi sono stati tenuti a contatto con le cellule e queste poi sono state analizzate a fondo.
I risultati mostrano che gli incensi avrebbero effetti mutageni sul DNA cellulare e sarebbero citotossici, ovvero in grado di danneggiare irreparabilmente le cellule.

Quindi secondo questa ricerca, alcune componenti presenti negli incensi si sono rivelate molto più dannose del fumo di sigaretta e sono in grado di determinare un serio cambiamento sul DNA cellulare. Dunque apportano una vera e propria mutazione genetica.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Dunque, prima di acquistare prodotti di questo genere, per evitare la presenza di ftalati e paraffina… O altre sostanze tossiche presenti in incensi e candele…è buona cosa rivolgersi da un rivenditore di fiducia che abbia prodotti certificati. Evitate negozi cinesi i quali sono già finiti sotto i riflettori più volte.
Non si scherza con la salute.
In questi casa è meglio deodorare l’ambiente diversamente senza ricorrere a questi oggetti.

Precedente Sbiancare e smacchiare superfici senza problemi! Scarpe ed altro, torneranno nuove! Ecco come
AGGIUNGI UN COMMENTO