Caramelle morbide e golose alla Frutta. Ecco la ricetta per farle in casa. IL VIDEO

Caramelle morbide

DOLCI CARAMELLE MORBIDE E GOLOSE…

 

Le caramelle sono sempre un alimento sfizioso da mangiare durante la giornata quando ci sentiamo carenti di zucchero o semplicemente per toglierci uno sfizio… Sono gustose ma soprattutto golose!

Oggi vi volgiamo mostrare una ricetta semplice e veloce che vi permette di realizzare le classiche caramelle morbide. Un modo per farle in casa e mangiare caramelle prive di conservanti o coloranti nocivi.
Il gusto delle caramelle lo scegliete voi stessi in base alle vostre preferenze personali e volete potete anche mescolare 2 o più gusti insieme.

Una volta che le vostre dolci caramelle morbide saranno solide, potrete metterle in un barattolino di vetro o in una confezione di carta e conservarle, inoltre potete tenerle in borsa per quando vi viene un leggere languorino.
Sapete qual è la cosa ancor più bella di queste caramelle?
Potrete regalarle ai vostri amici in qualsiasi occasione, vi basterà metterle in una scatola decorativa e impacchettare il vostro lavoro :)

La ricetta che vi proponiamo noi è basata sulla realizzazione di caramelle al gusto albicocca, ma voi potrete fare come meglio credete perché sono ottime anche alla fragola, ai frutti di bosco o alla ciliegia o con gusti misti!
Per personalizzare il gusto, vi basterà scegliere il gusto del succo d frutta.

ECCO LA RICETTA:

– 12 gr di Gelatina (pari a 6 fogli)
– Mezzo Limone spremuto
– 100 ml di succo di Albicocca (o un altro a piacere)
– 200 gr di zucchero (se volete farle meno dolci, diminuite la dose a 150 gr)
 INOLTRE
– Munitevi di un pentolino e di stampini piccoli in silicone.
– Per finire le vostre caramelle, passatele nello zucchero semolato in modo da ricoprirne la superficie.

Guarda il Video per osservare bene i passaggi necessari.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

FONTE VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=88NVcNNr-Y4

Precedente I danni della mancanza di sonno. Ecco cosa accade al tuo corpo quando non riesci a dormire... LEGGI Successivo Tutti gli usi alternativi di una BUSTINA DI TE... Dopo aver letto questo, non la getterai più!
AGGIUNGI UN COMMENTO