Attenzione:esistono cose che avete in casa le quali possono provocare gravi malattie! ECCO QUALI…

PRODOTTI PER LA CASA NOCIVI

Solitamente mettiamo in casa una miriade di prodotti e non sappiamo quanto siano nocivi se non dopo averli utilizzati.
Magari non ce lo aspettiamo e proprio per questo è bene conoscere ciò che invece è un bene limitare, soprattutto in casa!

ECCO QUALI SONO:

1 LE CANDELE, quelle che solitamente accendiamo nei periodi invernali. Sotto accusa sono soprattutto quelle profumate in quanto ritenute più tossiche. Secondo degli studi fatti, tutte le candele profumate in vendita sul mercato all’ interno degli stoppini vi sono dei filamenti di piombo, che viene rilasciato è che spesso esse sono fatte di paraffina la quale quando brucia rilascia due elementi altamente tossici: il benzene e il toluene, entrambi altamente cancerogeni soprattutto quando la quantità presente è elevata.

Molte candele profumate contengono anche fragranze artificiali e tinture che quando bruciano vanno a finire direttamente nei polmoni.

2 DEODORANTI PER LA CASA: i famosi deodoranti per ambienti, quelli che utilizziamo per dare alla casa un tocco di profumo, sono davvero da evitare. Stando a degli studi, all’ interno di tali deodoranti, vi sono  sostanze come gli ftalati, che tra le altre cose interferiscono con l’ormone della riproduzione maschile.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Dunque, invece di utilizzare questi prodotti chimici in casa, è opportuno sostituire tali spray con degli oli essenziali da mettere all’interno di appositi contenitori i quali rilasceranno nell’ ambiente la fragranza da voi scelta. Altra alternativa potrebbe essere il potpourri, acquistabile in vari negozi e centri commerciali.

3 TENDE PER DOCCE: Soprattutto se si tratta di tende a base di plastica.
Esse anche se sono utili per riparare dagli schizzi potrebbero essere i maggiori veicolanti di composti organici volatili i quali possono nascondersi al suo interno!
Un esempio per capire quando avere il campanello d’ allarme?
Proprio quando odorate la tenda ed essa emana il classico odore di plastica, ebbene…in quel caso state attenti!

4 CREME, SHAMPOO E BALSAMO: Molti dei prodotti che applicate sulla vostra pelle o sul vostro corpo (come i capelli) possono essere dannosi soprattutto se utilizzati per lungo tempo.
Essi, proprio perchè sono a contatto con il corpo devono essere meticolosamente scelti ed utilizzati con attenzione. Troppo spesso ci imbattiamo con prodotti poco naturali… Ecco perché è bene fidarsi poco persino di quelli che hanno la scritta “NATURALE” O “BIOLOGICO”.
Al loro interno potrebbero esserci degli additivi poco consigliati per la cura della pelle tanto meno per il trattamento dei capelli

5 SPUGNE PER LA PULIZIA: esse molto spesso sono fatte da sostanze nocive. La prova di questo sta nel fatto che quando apriamo la confezione, molto spesso ne esce un odore forte, sintomo di trattamenti chimici e plastica trattata con sostanze ricche in petrolio. In questo caso, facciamo davvero attenzione a tali spugnette. Molto spesso sono utilizzate per lavare piatti, detergere bagni e non solo, IN QUESTO MODO TALI SUPERFICI VENGONO A CONTATTO CON SOSTANZE TOSSICHE.

 

Fate attenzione agli ingredienti di ciò che acquistate. Inalare sostanze nocive, venirne a contatto e averle sempre a portata di mano non giova al nostro organismo.

Precedente Disinfettare, Curare e idratare il proprio corpo con IL SALE... Lo avreste mai detto? LEGGI Successivo Lo Zucchero: veleno bianco per eccellenza! Sapete in che modo viene fatto? GUARDATE IL VIDEO
AGGIUNGI UN COMMENTO