Direttamente dalla Finlandia arriva l’ Automobile che va a LEGNA… La boicotteranno?

Ormai viviamo in un epoca in cui l’innovazione ed il cambiamento fanno parte della quotidianità di ognuno di noi.

Quello di cui stiamo per parlavi rappresenta, senza alcun dubbio, la praticità del risparmio e l’essere liberi dalle lobby che detengono il potere del mondo.
Da sempre sono esistite macchine a gasolio, a benzina, a gas, a metano….Ma adesso anche a LEGNA!

Questa particolare macchina arriva direttamente dalle Finlandia, già nota per la sua dedizione al rispetto della natura e allo “sfruttamento” sano del suolo.

Tale invenzione è stata sviluppata in Finlandia da un imprenditore Juha Sipila, nonché politico. Egli ha convertito il suo pick-up facendolo funzionare con il gas prodotto del legno. Insomma, una sorta di macchina dotata di una particolare stufa.
Fin qui nulla di eccezionale, ma dovete sapere che il sistema utilizzato permette al pick-up  di coprire 125 miglia i quali equivalgono ad oltre 200 km con un pieno da 80 kg di legna.

Macchina a legna

Tale tecnologia però non è nuova al mondo dell’innovazione, Infatti quasi un secolo fa, nel lontano 1920, ci fu uno scienziato che propose un modello pressoché simile il quale fu accantonato poco dopo con l’avvento della prima guerra mondiale.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


La Finlandia può permettersi di credere in questo bizzarro e innovativo progetto. Il suo territorio è caratterizzato da molte foreste e la legna è una materia prima facilmente reperibile.

AGGIUNGI UN COMMENTO