Il suo nome è ELIODOMESTICO: un distillatore capace di purificare l’acqua salata!IL VIDEO

Eliodomestico

Ancora un’altra scoperta italiana che ci rende orgogliosi di avere gente preparata e dedita al proprio lavoro! Il merito di tale invenzione va ad un giovanissimo designer Gabriele Diamanti.
Questa volta si tratta di un vero e proprio distillatore di acqua il cui nome è ELIODOMESTICO ! Tale distillatore è in grado di purificare l’acqua salata e salmastra rendendola potabile a tutti gli effetti.
(GUARDA ANCHE IL VIDEO CHE VI ABBIAMO CARICATO IN FONDO ALL’ARTICOLO)

Come potete vedere nella foto che vi abbiamo caricato, l’ eliodomestico ha un funzionamento simile ad una macchinetta del caffè capovolta. Al suo interno vi è del metallo ma esternamente è di terracotta!  Nasce dall’esigenza di fronteggiare la carenza di acqua e la siccità in zona povere e malfamate del mondo (e non sono poche).
Eliodomestico finzionamento
Il dispositivo, altro non è che un distillatore open source, in grado di trasformare l’acqua salata in acqua potabile, pronta per essere bevuta. Il meccanismo è costituito da un contenitore di metallo nero al cui interno si inserisce l’acqua che si vuole depurare.
Una volta che l’acqua è purificata, evapora per poi, scende verso il basso, lungo un tubicino presente all’interno del distillatore. Tale acqua viene intrappolata nel coperchio di una ciotola presente sul fondo dell’eliodomestio.La forma conica di tale coperchio faciliterà il raccoglimento dell’acqua.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


GUARDA ANCHE IL VIDEO CHE VI DIMOSTRERA’ IL FUNZIONAMENTO E LA REALE EFFICACIA DELL’ ELIODOMESTICO !

RIFERIMENTI:
-http://www.meteoweb.eu/2016/01/eliodomestico-il-distillatore-che-trasforma-lacqua-salata-e-salmastra-in-potabile-foto/621904/
-http://www.gabrielediamanti.com/projects/eliodomestico—how-does-it-work/

AGGIUNGI UN COMMENTO