TURBINA EOLICA per il tetto di casa! Un Mini-Impianto utile e silenzioso che vi farà risparmiare!

Turbina eolica

Ogni famiglia cerca di fare i conti con il portafogli per far quadrare il bilancio della famiglia.
Lo spreco si energia e denaro è sempre dietro l’angolo e a lungo andare tutto questo fa ad intaccare le abitudini e i consumi.

La scoperta di cui vogliamo parlarvi oggi è davvero importante e arriva da un team di ricercatori italiani che, lavorando nel settore, hanno sviluppato dei mini impianti eolici. Questi sono davvero funzionali e possono tranquillamente essere applicati sul tetto di casa senza ingombrare troppo.
Ovviamente se si possiede un pò di spazio libero su un balcone ben esposto o un giardino, la sua collocazione può essere anche quella.
Si tratta di una vera e proprio TURBINA EOLICA (di più piccole dimensioni) per uso domestico la cui potenza è compresa tra 0,5 e 10 KW. Certamente non poco! Il mini impianto è estremamente silenziosa (e quindi particolarmente adatta agli ambienti urbani) anche grazie ad una resistenza meccanica minima dell’‘elemento rotante’ che permette al dispositivo di girare in maniera fluida, senza produrre rumore. Infine, il design è stato appositamente studiato affinché l’apertura sia sempre rivolta verso la direzione del vento per una massima resa, senza bisogno di software o programmi di monitoraggio specifici per controllare il movimento delle pale. La sua collocazione è in posizione verticale. E’ possibile mettere la turbina eolica sia su tetti che in giardini, ma anche su terrazzi e balconi ben esposti a sole e vento.

Di seguito potrai osservare alcune foto.
urbine eoliche verticali per il tetto

turbine

TURBINA EOLICA 2 Antonio Parrotto, IDEATORE DEL PROGETTO

 

 

L’azienda in questione che si occupa di questa particolare invenzione è la GP Renewable con a capo Antonio Parrotto di soli 20 anni.
La GP Renewable è un’azienda leccese ed ha partecipato alla fiera del Levante svoltasi a Bari. L’ obbiettivo principale era quello di raccontare la sua storia e mostrare i prodotti che stanno uscendo dalla filiera della sua GP Renewable.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Questo è quanto si legge sul sito
La scelta di produrre turbine eoliche ad asse verticale di piccole potenze inferiori ad 1 Kw. installabili sui testi delle abitazioni e sugli immobili in generale, scaturisce dal fatto che le condizioni medie annuali di ventosità, nella maggior parte dei casi, non garantiscono la producibilità attesa da impianti di potenza superiore.

Restando fedeli al nostro obiettivo di far diventare questo aereogeneratore un vero e proprio “elettrodomestico alla portata di tutti che garantisca un congruo risparmio energetico”, abbiamo creato la turbina Easy Art.

Easy Air si distingue dai suoi competitors per le seguenti caratteristiche:

  • design semplice e funzionale brevettato;
  • equilibrio ottimale tra la parte elettrica ed aerodinamica che consente di sfruttare regimi di ventosità bassi e discontinui presenti nella quasi totalità dei siti geografici ad altezza modesta;
  • assenza di impatto ambientale per le sue dimensioni contenute nei limiti di legge;
  • installazione rapida ed estremamente semplice;
  • scarsa manutenzione, limitata al controllo dei fissaggio delle parti in movimento;
  • rumorosità inesistente

ECCO LE CARATTERISTICHE:
CARATTERISTICHE

 

 

Precedente Il drone che sorvola i Campi di Concentramento ad Auschwitz... Il video che fa rabbrividire Successivo Ecco cosa ingerite quando mangiate KEBAB... Attenzione! Guarda il Video di La7
AGGIUNGI UN COMMENTO