Latte e Yogurt scaduti? Non buttateli, ecco come possono essere riutilizzati in casa

latte e Yogurt scaduti

Avete latte e yogurt scaduti? Niente paura, non buttateli! Essi possono essere riutilizzati in casa per fare molte cose.

Sicuramente a molti sarà capitato di comperare confezioni di latte e yogurt che poi non sono stati consumati in tempo per non farli scadere.
Spesso queste confezioni vengono gettate e quindi rimangono inutilizzate nonostante il fatto che ci siano stati spesi  dei soldi.
Oggi però potete tenerli.
Ovviamente non per mangiarli oltre la data di scadenza bensì per pulire e smacchiare le superfici di casa ma anche gli indumenti.

Gli alimenti contenenti del latte sono davvero molto efficaci  per avere un bucato perfetto, perché è in grado di eliminare dai tessuti anche le macchie più difficili.


Vi basterà mettere un pò di latte sulla macchia da trattare e poi spazzolare con una setola. Dopo aver fatto questo potrete procedere con il lavaggio in lavatrice.
La macchia, anche se incrostata o ostinata verrà via. Che sia caffè o vino, sugo e sciroppo essa scomparirà! Vi basterà trattare a fondo la macchia.
Il latte è molto indicato anche su superfici di pelle o eco pelle. Aiutandovi con un panno morgido potete strofinare la zona macchiata.
Anche lo yogurt scaduto è un ottimo ingrediente per eliminare sporco incrostato sopratutto se si parla di lucidare l’ottone. Esso farà scomparire la macchia senza strofinare con fatica e, soprattutto, senza utilizzare prodotti chimici ed indossare dei guanti per proteggere le mani. Sarà sufficiente spalmare lo yogurt sulla superficie interessata, lasciarlo agire per almeno una decina di minuti e poi rimuoverlo con l’aiuto di una spugnetta inumidita. In questo modo, l’ottone tornerà a brillare con uno sforzo davvero minimo da parte vostra.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Insomma, potrete avere una casa pulita senza l’ausilio di prodotti tossici e altamente chimici che spesso, mescolati tra loro, possono intossicare l’ambiente rendendolo irrespirabile.
In questo modo risparmierete anche denaro e ottimizzerete al massimo la vostra spesa!
Un consiglio  che possiamo darvi: quando andate a comperare latte e yogurt non esagerate mai con le confezioni visto che la loro scadenza non è molto prolungata nel tempo.

Precedente Un paradiso fiscale che beffa l'Italia, a sole 2 ore da noi. E' grande fuga. SCOPRILO e guarda il Video Successivo Spesa gratis in cambio di piccoli lavoretti. E' la trovata di alcuni comuni!Ecco come funziona
AGGIUNGI UN COMMENTO