FANTASTICO. L’Organo marino che trasforma le onde del mare in Melodia. Il risultato è unico!Video

A DIR POCO FANTASTICO…

Quello che state per ascoltare con i vostri occhi è qualcosa che vi lascerà meravigliati. Nessuno prima d’ora aveva fatto qualcosa del genere: trasformare il moto delle onde marine in una melodia unica! Vera e propria musica…

Se me lo avessero detto, forse non ci avrei creduto neppure io, invece è reale e chiunque voglia, può visitarlo…
Questo progetto è stato reso possibile grazie ad un architetto croato, Nikola Bašić il quale ha pensato di trasformare ilare in qualcosa di più profondo e suggestivo, regalando armonia e bellezza ad un paesaggio naturale. Potrete ascoltare con i vostri orecchi i risultato davvero fantastico che ne è venuto fuori.
Organo, onde del mare in musica

La musica generata dalle onde del mare è il risultato di un maestoso organo, il Morske Orgulje, progettato quasi 10 anni fa, più precisamente nel 2005, e posizionato a ridosso del mare.
E’ possibile ammirare questa opera d’ arte emettere il suono più bello mai sentito prima nella città croata di Zara. Attualmente è uno dei posti più visitati dai turisti.
GUARDA IL VIDEO E LE FOTO CHE ABBIAMO CARICATO PER VOI.

Di seguito troverete anche delle immagini, le più belle e suggestive di questo fantastico organo costruito sul mare! Esso è articolato con una serie di scalini e canali collegati a delle tube, 35 per la precisione. Ognuna di queste tube è connessa ad una corda musicale in modo da ottenere il suono che avrete modo di ascoltare!!!

Le foto parlano da sole…
organo, onde trasformate in musicaOrgano, onde del mareQuesta è una foto davvero molto suggestiva che lascia trasparire tutta l’atmosfera magica che si crea in simbiosi con l’organo. Un Mix perfetto di luci, ombre e  colori che si fondono con i colori della notte Croata.

Ma continua a guardare queste le foto…
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


 


Organo marino Croazia
Organo marino

AGGIUNGI UN COMMENTO