Posiziona questi oggetti feng shui nella casa… Il motivo è davvero sorprendente! ECCO PERCHE’

Posiziona questi oggetti feng shui in casa…Il motivo è sorprendente! Ogni zona corrisponde ad un colore ed ad ogni colore è legato il tuo benessere! LEGGI

Secondo una credenza Banga Feng Shui, ogni spazio che ci circonda, ogni angolo della nostra cosa è correlato  a particolari aree della tua vita. Tutte sembra essere legato tramite uno stretto legame e una volta che sappiamo quale area specifica corrisponde a quale aspirazione della vita, possiamo migliorare quell’ambiente mettendo elementi utili come piante, oggetti di legno o altro. Altro aiuto potrebbe essere l’eliminazione di eccessivi fronzoli. In questo modo potremmo ottenere i nostri obiettivi.

In questo ambito un ruolo fondamentale lo ha la psicologia dei colori i quali possono influire positivamente (dunque anche negativamente) su di noi e sul nostro comportamento. Con questi veri e propri accorgimenti puoi rendere una stanza più adatta al relax, al lavoro, al benessere, alla creatività, alla fama ecc…

ECCO IN CHE MODO E CON QUALI MEZZI.

Ci sono diversi modi di usare l’analisi feng shui e la mappa bagua,che includono varie scuole di pensiero: la scuola della Forma, la scuola della Bussola e la Setta del Cappello Nero. Poichè il metodo della Setta del Cappello Nero è il più semplice, conta molto sull’intuito piuttosto che su specifiche direzioni della bussola, e la bagua è il loro unico strumento, useremo il metodo del Cappello Nero per imparare a leggere la bagua.

PUNTO NUMERO 1:
Scegli lo spazio che vuoi analizzare: l’intera casa, una stanza o uno spazio piccolo, come una scrivania.

PUNTO NUMERO 2:
Determina in quale sezione ti trovi. Ad esempio, se stai analizzando l ‘ingresso, questo è l’area della Saggezza, come mostrato nella mappa bagua. In pratica: la piantina della tua casa sarà divisa come in una sorta di reticolato in cui ogni singolo quadrato corrisponde ad un tipo di benessere differente. Ecco la mappa:

Mappa feng shui

Scegli lo spazio che vuoi analizzare: l’intera casa, una stanza o uno spazio piccolo, come una scrivania.

– Fermati all’ingresso principale guardando dentro la stanza.

– Determina in quale sezione ti trovi. Ad esempio, se stai analizzando l’area 4 sarà quella della fortuna e quindi: prosperità. Se sei nell’area 1 sarai in quella del lavoro e della carriere, ecc

– Poni elementi corrispondenti ad ogni area nell’area stessa, in modo da incrementare l’aspirazione di quell’area. Ogni area della bagua ha un colore ed un elemento corrispondenti che spesso (ma non sempre) sono citati nella mappa bagua. Esempio:
Piazza un vaso di argilla gialla (terra) nell’area della Salute per migliorare la tua salute o quella della tua famiglia. Esempio :
Dipingi la parete lontana (nell’area della Fama) di una sfumatura di rosso per attirare una reputazione positiva.

Colori corriscpndenti al feng shui

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


 

  •  la bagua si trova in forma di un quadrato a 9 sezioni, a volte di un ottagono a 9 sezioni. Ad ogni modo, essi includono le stesse sezioni e si leggono nello stesso modo. Se può aiutare, immagina l’ottagono come un quadrato diviso da una tavola da tris.
  • Diverse mappe bagua chiamano le varie sezioni della bagua in modi diversi. Questi
  • Ci sono 5 elementi base nel feng shui: Fuoco, Metallo, Acqua, Legno e Terra. Altri “elementi” sulla bagua (non inclusi in tutte le bague) in realtà fanno riferimento a uno degli elementi base. Ad esempio, le Montagne sono Terra.
  • Le sezioni angolari della bagua hanno un colore che è più di buon auspicio e colori che sono meno di buon auspicio. Per esempio, il colore primario del
    settore della Relazione è il rosa, ma anche bianco e rosso (colori primari dei settori confinanti) sono molto utili alla Relazione.
  • Feng Shui
AGGIUNGI UN COMMENTO