Rotella Adesiva. Ecco 5 usi alternativi in casa ma non solo… Chi lo avrebbe mai detto

Rotella Adesiva

Tutti in casa abbiamo una ROTELLA ADESIVA. La maggior parte delle volte è utilizzata per raccogliere peli e microparticelle sui vestiti che indossiamo.

E’ vero, il suo ruolo è principalmente quello di “ripulire” abiti da peli superflui ma la sua utilità va oltre e può essere impiegata anche per i divani di casa, i tappeti, le tende, i sedili della nostra automobile e non solo!
SCOPRIAMOLI INSIEME…

1) PULIRE I PARALUMI:
Sta di fatto che i paralumi delle nostre lampade da salotto o da camera non possono essere lavati in lavatrice, e farlo a mano non sempre ha risultato sperato! Ecco perchè la rotella adesiva può salvarci la vita!
Passarla sulla “cappottina” della lampada è un ottimo rimedio per attirare la polvere sulla carta, senza dover spolverare con tessuti i quali, spesso, non spolverano ma impolverano peggiorando la situazione!

2) ELIMINARE BRICIOLE DAL DIVANO:
Se avete avuto ospiti ed essi vi hanno imbrattato i divano con mollichine di cibo…NIENTE PAURA, abbiamo la nostra rotella adesiva a salvare la situazione!
I divani sono sempre molto particolari perchè le mollichine si infilano ovunque anche nei posti più impensabili e dunque irraggiungibili. Se non avete un’ aspirapolvere adatta per raccogliere queste fastidiose particelle di cibo, potete trovare un valido alleato nella rotella adesiva!
Potrete passarla senza problemi sul vostro divano, qualsiasi tessuto abbia. Se necessario togliete i cuscini e passatela anche sul telaio! Oltre a raccogliere le molliche vi aiuterà anche a tirar via la polvere in eccesso!

3) ELIMINARE PARTICELLA DAL TAPPETO:
Il tappeto è croce e delizia delle nostre case. Pur essendo un elemento che arreda esso rappresenta un mondo di acari! Se poi abbiamo anche un cane in casa…Be la situazione si fa più seria.
E’ buona cosa lavare ed igienizzare il nostro tappeto una volta ogni tanto! Dato che esso viene calpestato in continuazione da noi e dagli animali domestici, la prudenza non è mai troppa.
Il modo più efficace per lavarlo è quello di utilizzare una scopa a vapore o il getto d’acqua diretto… In ogni caso peli di cane e capelli non vengono via facilmente! Per tale motivo è consigliabile passare la rotella adesiva su tutto il tappeto per eliminare tutto ciò che resisterebbe alle frange del tappeto.

4) ELIMINARE POLVERE E SPORCIZIA IN ECCESSO DALLA CARROZZERIA DELL’ AUTOMOBILE:
Be, l’automobile è un gioiellino da tenere sempre lindo e pinto soprattutto per i maschietti di casa!
Loro ci tengono alla pulizia dell’intera carrozzeria ma spesso non sempre si riesce ad eliminare ogni frammento di sporcizia. Se poi non abbiamo dei copri sedili, be…quelli originali non sono sfoderabili e dunque difficilmente possono essere lavati e igienizzati.
Per questo motivo, corre in vostro aiuto la rotella adesiva. Passandola sui sedili, sui tappetini e sulla carrozzeria vi permetterà di attirare polvere e residui vari senza problemi e con estrema facilità! Ovviamente lo sporco più grande dovrete asportarlo aspirandolo dopodiché entra in azione la nostra “rotella magica”.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


5) ELIMINARE GLITTER:
Se dopo un lavoretto fatto a scuola con gli alunni, in casa con i vostri figli o per conto vostro avete sparso dei glitter ovunque, niente paura… Con la rotella adesiva potrete raccoglierli tutti senza difficoltà e senza correre il rischio che svolazzino per tutta la stanza!

AGGIUNGI UN COMMENTO