Sbiancare e smacchiare superfici senza problemi! Scarpe ed altro, torneranno nuove! Ecco come

Sbiancare sedie e tavoli sporchi

Scarpe rovinate e tavoli di plastica ingialliti? Niente paura, ecco come far tornare nuove le superfici con 3 semplici ingredienti presenti in tutte le case.
PROVARE PER CREDERE

In commercio ci sono molti prodotto atti a smacchiare e lucidare superfici ormai ingiallite ed invecchiate dal tempo. Ma spesso il risultato finale non è quello sperato…e invece di riparare e migliorare la situazione, si peggiora irrimediabilmente.

A quanti di noi non è capitato di avere in casa scarpe da ginnastica di gomma sporche da sembrare vecchie?
E le sedie di plastica… Quelle famose sedie bianche che con poco si ingialliscono e diventano sporche?
O magari il tavolino di plastica del terrazzo. Un tempo bianco ma oggi invecchiato…

Ebbene, niente paura, con pochissimi ingredienti che tutti abbiamo in casa, le superfici ingiallite ed invecchiate torneranno come nuove e potrete far tornare a splendere sia scarpe che altro.

Vi basterà avere del sale da cucina grosso, del latte, un pò di sapone e ovviamente dell’ acqua!

COME PULIRE SCARPE DI TELA E GOMMA:
1) Per quanto riguarda le scarpe da ginnastica, un rimedio davvero efficace è l’ammollo in un bacinella contente del sale, acqua e latte! Lasciatele all’interno per 1 ora intera e poi una volta estratte, se sono rimasti gli aloni sulla gomma, potrete prendere altro sale da cucina e strofinarlo sulla superficie macchiata!
Vedrete che con poche mosse le macchie spariranno e il latte donerà alla gomma un bianco candido, quasi come fossero nuove. Inoltre, così facendo disinfetterete anche l’interno della scarpa che risulterà pulito ed igienizzato.
Una volta fatto tutto ciò, potrete metterle ad asciugare all’ombra per evitare aloni indesiderati o scolorimenti!

2) Altra tecnica per pulire le vostre scarpe è quella di strofinare direttamente il sale grosso sulla gomma e lasciare agire per una mezz’ora. Se VOLETE AIUTATEVI ANCHE CON DEL SAPONE MESCOLATO AL SALE, in modo da favorire lo sfregamento senza abrasione. Potete servirvi di una spazzola per abiti o magari di uno spazzolino da denti per andare ad agire negli angoli più remoti. Se volte, utilizzate anche del bicarbonato. Ottimo per igienizzare il tutto e sbiancare. Dopodiché potete mettere le vostre scarpe in lavatrice ed otterrete un risultato garantito.

3) Se le macchie sono superficiali e causate da un leggerissimo sfregamento, vi basterà utilizzare una gomma per cancellare. Eliminerà le tracce di sporco in poco tempo e con una semplice passata
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


PER PULIRE SEDIE E TAVOLINI DI PLASTICA: Se avete tavoli e sedie di plastica sui vostri balconi  ma appaiono ingialliti ed invecchiati dal passare del tempo… niente paura, non serve andare a ricomprare l’intero set.
Anche in questo caso vi basterà del sale grosso, latte con sapone, ed acqua. Se preferite potete usare anche il bicarbonato di sodio.
In una bacinella mettete una parte di acqua e 2 di latte. Se volete inserite anche 100 gr di bicarbonato.
Intanto iniziate a strofinare con delicatezza le vostre sedie con del sale da cucina medio/grande assieme a sapone. Fate questo procedimento all’ombra per evitare che la sedia asciughi in fretta la superficie. Lasciate agire per mezz’ora e poi passare alla bacinella. Aiutatevi con un panno che utilizzerete per immergere nel liquido che avete precedentemente preparato. Strofinate energicamente le vostre sedie. Potrete lasciare agire anche questo liquido munendovi di uno spray al cui interno metterete il composto di acqua, latte e bicarbonato. Spruzzatelo più volte sulla vostra sedia e poi iniziate a tirare via lo sporco con il panno.

VEDRETE, IN POCO TEMPO OTTERRETE SUPERFICI NUOVE E PULITE.

AGGIUNGI UN COMMENTO