La tecnologia ci ha reso schiavi ed ebeti…Dopo aver guardato il video, cambierà qualcosa?

Tecnologia

La tecnologia con il passare del tempo ha fatto grandi passi da gigante. Si è evoluta, è migliorata e ha modificato noi e le nostre abitudini.
MA LE HA MODIFICATE IN MEGLIO O IN PEGGIO?

La risposta non è rassicurante. Vi basta andare in giro e camminare per strada per vedere quanto ci ha modificato…Quanto ci ha resi schiavi di di un sistema costantemente in evoluzione.
Tutti con la faccia fissa sul telefonino…Tutti pronti a scattare il selfie del momento…Tutti pronti ad immortalare un ricordo, invece che viverlo all’ istante! MA E’ DAVVERO GIUSTO?
Possibile che ci siamo così inebetiti?

Ormai la nostra vita ruota in torno ad un mondo social, il quale però, ci sta auto distruggendo!
Persino se ci troviamo dinnanzi ad un panorama mozzafiato ci persino, e invece di ammirarlo con i nostri occhi…Lo osserviamo attraverso un obiettivo stretto e scomodo. E questo solo perchè abbiamo una mente ed un cervello troppo social per godere a pieno dei regali che ci fa la vita!
Adesso come se non bastasse è spopolata anche la moda del “bastone da selfie” …Dunque, per le strade di città, i turisti del nuovo millennio non cammino più con cartina geografica per le mani…Bensì con bastone pronto all’uso e cellulare carico.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Siamo diventati questo. Tutti omologati per una società che ci vuole sempre più deconcentrati e frivoli.
E se noi siamo questo, cosa saranno i nostri figli e i figli dei nostri figli?
A voi la risposta…
Per meditare, guardate questo video davvero significativo. FORSE DOPO AVERLO FATTO NON UTILIZZERETE PIUì IL CELLULARE COME PRIMA!

AGGIUNGI UN COMMENTO